martedì 15 settembre 2009

Dopo cinque mesi di lotta un primo rislultato?

'Romita', la situazione si sblocca: soddisfazione della Provincia

2009-09-12 00:49:21

La Provincia di Campobasso comunica che in data odierna ha ricevuto copia della Delibera di Giunta regionale n° 907 del 09.09.2009 avente per oggetto. “Deliberazione di Giunta regionale n° 728 del 29.06.2009. Integrazioni”.

Col citato provvedimento, in sintesi, l’Amministrazione regionale ha stanziato a favore della Provincia di Campobasso, in qualità di soggetto attuatore, una somma pari a 2,5 milioni di euro da utilizzare a titolo di investimento per la soluzione dell’emergenza scolastica relativa al Liceo Scientifico “Alberto Romita” di Campobasso, attraverso acquisizione anche di parte di immobile.
L’Amministrazione provinciale, nel prendere atto con soddisfazione della decisione regionale che integra quelle precedenti e che consente di riattivare la procedura avviata a suo tempo per l’individuazione dell’immobile da locare con finalità di acquisto, dichiara sin da questo momento che conferirà la massima speditezza ad ogni conseguente determinazione di propria competenza.
Infatti è stato già fissato per lunedì 14.09.2009 l’esame in tutti i suoi aspetti dell’offerta pervenuta a seguito di avviso pubblico precedentemente sospeso.
Con l’occasione si riconferma la piena e totale disponibilità delle aule reperite per assicurare, provvisoriamente ma regolarmente e senza doppi turni, lo svolgimento delle attività scolastiche del Liceo Scientifico “A. Romita” a far data dal primo giorno di scuola presso gli Istituti scolastici “Pilla”, “D’Ovidio” e “Cuoco”. (ufficio stampa)

1 commento:

  1. Da sottolineare che per ottenere questo accordo, (le due parole colorate in rosso) gli enti Regione e Provincia hanno speso ben tre mesi!

    RispondiElimina