giovedì 18 giugno 2009

http://www.altromolise.it/

Campobasso: liceo 'Romita', Regione e Provincia cercano la soluzione
2009-06-18 03:45:46
La Giunta regionale, riunita in seduta straordinaria dal Presidente Iorio, ha approvato il Protocollo d’Intesa tra Regione Molise e Provincia di Campobasso per l’individuazione di un immobile destinato ad accogliere l’intera popolazione scolastica del Liceo Scientifico Romita di Campobasso già dal prossimo anno scolastico 2009-2010.

In particolare l’Accordo prevede che la Regione Molise si impegna a sostenere economicamente, per un importo massimo di 2 milioni e 500mila euro, l’Amministrazione Provinciale di Campobasso per consentire il reperimento di un apposito immobile in locazione, con diritto di riscatto, nel territorio del capoluogo regionale.
Nello specifico la Regione chiede alla Provincia di reperire un immobile, che oltre ad essere ubicato nella città di Campobasso deve poter accogliere 1200 studenti e deve essere dotato di un’area esterna destinata a parcheggio e a zona ginnica. La stessa struttura deve essere munita dei necessari spazi per gli uffici amministrativi e deve rispondere alle più strette normative in materia di edilizia scolastica ed impiantistica. Il Protocollo è stato messo a punto in una riunione tenuta ieri tra gli Assessori regionali Luigi Velardi (Lavori Pubblici), Sandro Arco (Istruzione) e Gianfranco Vitagliano (Programmazione e Bilancio).
“Manteniamo in questo modo- ha detto il Presidente della Regione Molise Michele Iorio- uno specifico impegno preso con gli alunni, le loro famiglie e il personale docente e non docente del Romita di Campobasso. È elemento di civiltà politica, oltre che istituzionale ed amministrativa, l’adoperarsi con concretezza e tempestività per risolvere problematiche importanti come quella della sicurezza e la piena funzionalità degli istituti scolastici del Molise”. (ufficio stampa)

Nessun commento:

Posta un commento